biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

Homepresentazione FPFP18005 – CORSO STRAORDINARIO CONTROVERSIE IN MATERIA DI BREVETTI E CORTI DEL BREVETTO UNITARIO EUROPEO

FPFP18005 – CORSO STRAORDINARIO CONTROVERSIE IN MATERIA DI BREVETTI E CORTI DEL BREVETTO UNITARIO EUROPEO

logo

Il corso, organizzato in collaborazione con l’European Patent Academy, l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, nonchè l’Ordine degli Avvocati di Milano e la Commissione Rapporti Internazionali di tale Ordine - è finalizzato a diffondere un omogeneo livello di conoscenza ed esperienza in ordine alle questioni problematiche di proprietà intellettuale riguardanti i brevetti in Europa e si coniuga con la volontà dell’European Patent Academy di formazione dei giudici degli Stati membri dell’Unione in materia brevettuale. La diffusione di un livello omogeneo di conoscenza ed esperienza tra gli operatori del settore costituisce, infatti, presupposto indispensabile per la realizzazione effettiva di un mercato comune europeo e per il conseguimento di più elevati livelli di progresso scientifico e tecnologico.

Il corso si svolgerà a Milano, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia- via Freguglia,1 nelle date del 13 settembre 2018 (alle ore 9.30 alle ore 18,00) e del 14 settembre 2018 (dalle ore 9,30 alle ore 18,000).

Saranno ammessi trenta magistrati ordinari, provenienti da distretti diversi da quello di Milano, da designare con precedenza per i richiedenti più anziani, secondo un criterio che garantisca comunque la partecipazione di almeno un magistrato per ciascuna sezione specializzata.

Le domande dovranno essere presentate, valendosi delle ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24.00 del 22 luglio 2018.

Cliccare qui per accedere al bando del corso.

Dopo aver eseguito il login cliccare qui per la presentazione della domanda.

Per le informazioni logistiche cliccare qui

Per la graduatoria cliccare qui

Clicca qui per scaricare il programma del corso

 

 

Go to top