biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneFORMAZIONE DIGITALE: UNA NUOVA SEZIONE DEL SITO, UNA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE

FORMAZIONE DIGITALE: UNA NUOVA SEZIONE DEL SITO, UNA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE

logoNasce la sezione "Formazione digitale", in cui sarà possibile rinvenire le principali informazioni ed i contributi scientifici più attuali sull'evoluzione e sugli strumenti di funzionamento del processo telematico, civile e penale. Già da ora è possibile consultare in questa sezione i materiali degli ultimi corsi tenuti sull'argomento
Un'ulteriore sottosezione (denominata "Strumenti e guide") raccoglie le guide ed i compendi sviluppati per i corsi di formazione tenutisi presso la Scuola, in cui sono spiegate le procedure di utilizzo di applicativi e di banche dati giuridiche. Al momento sono state inserite due agili guide per l'uso del Tiap e per la consultazione di Italgiure web.
Si segnala, infine, che è stata anche inserita, tra i materiali della stessa sottosezione,  una miniguida che illustra la procedura per l'installazione gratuita del pacchetto Microsoft ONEDRIVE FOR BUSINESS su 5 dispositivi personali messo a disposizione dei magistrati dal Ministero della Giustizia grazie ad un'apposita convenzione conclusa con la società Microsoft.

Go to top