biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomeServiziarchivioFPFP 18006 - Corso straordinario su «L’amministrazione giudiziaria ed il controllo giudiziario: dall’intervento “impediente” al controllo “terapeutico”»

FPFP 18006 - Corso straordinario su «L’amministrazione giudiziaria ed il controllo giudiziario: dall’intervento “impediente” al controllo “terapeutico”»

dna

 

universita palermo

logo 

 

La Scuola superiore della magistratura organizza, in collaborazione con la Procura Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo, e con l’Università degli studi di Palermo, un corso straordinario su «L’amministrazione giudiziaria ed il controllo giudiziario: dall’intervento “impediente” al controllo “terapeutico”».
Il corso si svolgerà a Palermo, nel Palazzo di Giustizia, nelle date del 26 ottobre 2018 (dalle ore 09.00 alle ore 18.00) e del 27 ottobre 2018 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
Trattandosi di un progetto di formazione volto allo scambio di esperienze giudiziarie tra magistrati già impegnati nel settore in questione, la partecipazione è riservata a magistrati in servizio presso i seguenti Uffici: Procura Nazionale Antimafia; Direzione Distrettuale Antimafia o Sezione specializzata in attività d’indagine per l’adozione delle misure di prevenzione reali; Sezioni di Tribunale per le indagini preliminari o per l’applicazione di misure di prevenzione. In tutti i casi dovrà trattarsi di servizio prestato da almeno un anno alla data di pubblicazione del presente bando, con specifiche esperienze nella materia delle misure di prevenzione patrimoniali.
I magistrati interessati dovranno autocertificare, all’atto di presentazione della domanda per l’usuale via telematica, il possesso dei requisiti di precedenza richiesti mediante spuntatura dell’apposita casella. Saranno adottati nelle ammissioni criteri di priorità idonei a garantire un confronto tra esperienze diverse, tanto per territorio che per funzioni.
Per maggiori indicazioni in proposito può accedersi al bando per la partecipazione, cliccando qui.
Le domande dovranno essere presentate, valendosi delle ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24.00 del 10 settembre 2018.
Dopo aver eseguito il login cliccare qui per la presentazione della domanda e qui per scaricare il programma del corso.
Clicca qui per le informazioni logistiche

Clicca qui per la graduatoria degli ammessi

Go to top