biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneBANDO (SUPPLEMENTARE) PER LA PARTECIPAZIONE A CORSI INTERNAZIONALI DI FORMAZIONE NELL’ANNO 2019

BANDO (SUPPLEMENTARE) PER LA PARTECIPAZIONE A CORSI INTERNAZIONALI DI FORMAZIONE NELL’ANNO 2019

internazionali

La Scuola superiore della magistratura opera all’interno della Rete europea di formazione giudiziaria (di seguito: EJTN), collabora con istituzioni internazionali che svolgono o promuovono attività di formazione di giudici e pubblici ministeri (ERA –Academy of European Law-) e inoltre partecipa, in consorzio con alcune istituzioni giudiziarie ed enti di ricerca, a progetti internazionali finanziati dall’Unione Europea che prevedono, tra l’altro, attività di formazione giudiziaria (in questo caso: il progetto e-NACT, cui la SSM partecipa nell’ambito di un consorzio internazionale guidato dall’Istituto Universitario Europeo di Fiesole).
La Scuola ha già pubblicato nel mese di dicembre 2018 un bando per acquisire la disponibilità di magistrati ordinari alla partecipazione a 115 corsi internazionali di formazione giudiziaria programmati nell’anno 2019 all’estero o in Italia.
Successivamente alla scadenza del bando sono maturate nuove opportunità di partecipazione a quattordici corsi internazionali.

Il bando, che può essere letto qui, fissa la scadenza del 16 aprile 2019. Le istanze potranno essere presentate in via telematica, per mezzo del form presente sul sito web della Scuola alla voce “Attività internazionale - partecipazione interpelli”, visibile dopo autenticazione.
Il bando rinvia all’elenco dei corsi.

Go to top