biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneSQUADRA ITALIANA DI M.O.T. VINCE LA SEMIFINALE DELLA COMPETIZIONE THEMIS

SQUADRA ITALIANA DI M.O.T. VINCE LA SEMIFINALE DELLA COMPETIZIONE THEMIS

La nostra squadra di magistrati in tirocinio, composta da Maria Cecilia Rebecchi, Elisabetta Favaretti e Francesca Scribano e guidata da Stefano Caramellino del Tribunale di Milano, ha vinto a Budapest la semifinale in materia di cooperazione giudiziaria nel settore penale della competizione Themis della Rete di Formazione Giudiziaria Europea.

Congratulazioni ai quattro magistrati!

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la competizione Themis riunisce magistrati in tirocinio dei diversi Paesi dell'Unione Europea con gli obbiettivi dello scambio di esperienze, condivisione di valori e discussione di nuove prospettive in diversi settori del diritto dell'Unione. La competizione si svolge in lingua inglese di fronte ad una giuria internazionale che premia la presentazione di un progetto, considerandone la qualità, l'originalità e i riferimenti alla giurisprudenza delle corti europee.

Questo successo servirà da incoraggiamento alle altre quattro squadre italiane di magistrati in tirocinio che si cimenteranno nelle prossime settimane nelle tre semifinali in materia di cooperazione giudiziaria civile,  diritto di famiglia ed etica professionale. La finale si svolgerà in Francia nel mese di novembre e riguarderà il tema dell’accesso alla Giustizia.

Go to top