biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneBANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO STRAORDINARIO - "Le disposizioni penali in materia di neofascismo, negazionismo e crimini d’odio”. (FPFP19004)

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO STRAORDINARIO - "Le disposizioni penali in materia di neofascismo, negazionismo e crimini d’odio”. (FPFP19004)

logoIl Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, nell’ambito della programmazione mirata ad una regolazione dell’offerta formativa anche in rapporto all’attualità dei fenomeni di rilevanza giudiziaria, ha deliberato di procedere alla organizzazione di un corso straordinario su Le disposizioni penali in materia di neofascismo, negazionismo e crimini d’odio.

Il corso sarà tenuto dal 20 novembre 2019 (ore 15) al 22 novembre 2019 (ore 13), presso la sede della Scuola in Villa Castelpulci di Scandicci.
La Scuola ammetterà complessivamente 72 magistrati professionali con funzioni penali, riservando 36 posti a magistrati del pubblico ministero e 36 a magistrati giudicanti. Saranno ammessi inoltre 12 magistrati onorari con funzioni penali e 6 avvocati (da selezionare questi ultimi a cura del Consiglio Nazionale Forense). Le graduatorie riguardanti i magistrati saranno compilate in base agli ordinari fattori di ordinamento. In caso di eccedenza delle domande rispetto ai posti disponibili, nell’ambito di ciascuna delle tre categorie interessate, saranno posposti ad ogni altro richiedente coloro che risultino essere stati ammessi al corso P18074.

I magistrati ammessi riceveranno apposita comunicazione, e con essa le istruzioni per gli adempimenti successivi. La graduatoria sarà comunque pubblicata sul sito istituzionale.
Gli interessati potranno formulare domanda di partecipazione con le ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24 del 1 ottobre 2019.

Per la presentazione della domanda di partecipazione cliccare qui dopo aver eseguito il login.

Per il programma cliccare qui

Per la consultazione della graduatoria clicca qui

 

Go to top