biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomepresentazioneBANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO STRAORDINARIO "Accesso alla procedura di asilo e diritto ad un rimedio effettivo tra diritto interno e prospettive internazionali” (FPFP19007)

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO STRAORDINARIO "Accesso alla procedura di asilo e diritto ad un rimedio effettivo tra diritto interno e prospettive internazionali” (FPFP19007)

logo

Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, in conformità con quanto annunciato nella presentazione del programma di formazione permanente per l’anno 2019, ha deliberato di procedere alla organizzazione di un corso straordinario su"Accesso alla procedura di asilo e diritto ad un rimedio effettivo tra diritto interno e prospettive internazionali”.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e destinato principalmente ai giudici della protezione internazionale, sarà tenuto dal 3 dicembre 2019 (ore 15) al 5 dicembre 2019 (ore 13)a Pisa, presso la sede della Scuola superiore Sant’Anna.

Il programma provvisorio del corso può essere letto qui.

La partecipazione è riservata ad un massimo di 50 magistrati ordinari, con precedenza per i giudici appartenenti alle Sezioni specializzate su immigrazione, protezione internazionale e libera circolazione nell'Unione Europea. In caso di eccedenza del numero delle richieste di ammissione, le graduatorie saranno compilate, ferma la preferenza citata, in base agli ordinari fattori di ordinamento.

I magistrati ammessi riceveranno apposita comunicazione, e con essa le istruzioni per gli adempimenti successivi. La graduatoria sarà comunque pubblicata sul sito istituzionale.
Gli interessati potranno formulare domanda di partecipazione, con le ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24 del 14 ottobre 2019.

Per la presentazione della domanda di partecipazione cliccare qui dopo aver eseguito il login

Go to top