SSM marchioh              villa02                                   contattientradovesiamo

 

 


Istruzioni per l'iscrizione Albo docenti

E' anzitutto necessario che l'interessato si registri quale utente nell'Area Utenti presente nella home del sito di www.scuolamagistratura.it.
Tale registrazione darà in prosieguo, in particolare ai magistrati, la possibilità di fruire di diversi servizi che presuppongono l'identificazione dell'utente attraverso l'assegnazione di una password che andrà custodita sotto la responsabilità dell'interessato e che potrà essere cambiata quando ritenuto necessario. Dopo la registrazione, (www.scuolamagistratura.it/entra.html) gli utenti, magistrati e non magistrati, interessati all'iscrizione nell'Albo Docenti potranno compilare il formulario "Iscrizione Albo Docenti" presente nell'area "Strumenti".
Dopo la compilazione del formulario, l'utente, accedendo al proprio profilo, si vedrà attribuito lo stato "approvato". Il sistema può richiedere un tempo tecnico per l'aggiornamento del profilo. In caso di difficoltà, (ad es. perchè risulta già inoltrata una precedente richiesta) e comunque di mancata approvazione dell'inserimento di dati, l'utente può accedere alla sezione "Contatti"  e chiedere informazioni o assistenza, attraverso apposito formulario. L'utente può sempre modificare i propri dati e aggiornare il curriculum inserito nell'Albo accedendo al proprio profilo.
Gli utenti che avevano già fatto istanza di iscrizione all'Albo Docenti sul sito www.giustizia.it sono registrati d'ufficio all'Area Utenti ed il loro profilo è già migrato nella banca dati del nuovo sito della Scuola, perciò non potranno accedere all'Area Utenti secondo la procedura generale sopra esposta ma dovranno cliccare: www.scuolamagistratura.it/recupera-password.html   il collegamento apre una nuova finestra per ricevere un messaggio di posta elettronica che comunica l' identificativo utente e la password provvisoria. Il messaggio sarà inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda d'iscrizione. Infine, e prima possibile, dovranno cambiare la password provvisoria loro assegnata.

Avvertenza per i Magistrati Ordinari in Tirocinio

Dopo aver effettuato la registrazione ed aver provveduto all'abilitazione del proprio account, accedere alla funzione "Il mio profilo" in Area riservata ed effettuare la modifica (link in basso alla pagina di profilo). Indicare tra i dati la Qualifica magistrato prof. e tirocinio specificando Magistrato Ordinario Tirocinante.

Avvertenza per i Magistrati Ordinari e Onorari

Tutti i magistrati ordinari e onorari posseggono già un'utenza provenentiente dalla banca dati cosmag. Pertanto non è necessario effettuare una nuova registrazione ma è suffieciente eseguire il processo di recupero password come da istruzioni allegate.  L'utenza sarà specifica per il sito della Scuola.