biancaContattiMappa del sitoEntrabianca

HomeFormazione permanenteCorsi fuori programmaCorsi fuori programma anno 2017FPFP - 17003 Corso straordinario di formazione su “Victims and Corporations”

FPFP - 17003 Corso straordinario di formazione su “Victims and Corporations”

logoIl corso – che si svolgerà presso la sede istituzionale di Scandicci dal 25 al 27 ottobre 2017 – intende proporre l’approfondimento, teorico e pratico, delle molte problematiche giuridiche, sostanziali e processuali, connesse alla Direttiva 2012/29/EU nel caso di reati riconducibili alla nozione criminologica di corporate violence. Ciò nell’ambito di una più generale attenzione per il processo di attuazione della citata Direttiva, che ha già registrato, durante il 2017, la realizzazione del corso P17026 (Ruoli e garanzie per la vittima del reato nella disciplina sovranazionale e interna del processo penale), i cui materiali saranno posti a disposizione, unitamente ad altri, nell’ambito della presente iniziativa.

Al corso saranno ammessi novanta magistrati ordinari, tutti con funzioni penali, metà requirenti e metà giudicanti. Nell’ambito delle quote funzionali, e del consueto riparto territoriale, sarà considerato titolo preferenziale la partecipazione attuale, o nell’ultimo triennio, ad indagini e giudizi concernenti delitti contro la vita e l’incolumità delle persone, o contro l’ambiente, commessi nell’ambito di attività imprenditoriali in forma associata. Saranno invece postergati coloro che sono stati ammessi al citato corso P17026.

I magistrati interessati dovranno far pervenire la propria disponibilità a partecipare all’incontro indicato in oggetto cliccando qui dopo aver effettuato il login entro il 9 luglio 2017.

 

Go to top