Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

Corso straordinario a Roma-Lido di Ostia 15/17 novembre 2023 sul tema “La trasformazione digitale

Bando per la realizzazione di un corso straordinario a Roma-Lido di Ostia 15/17 novembre 2023 sul tema “La trasformazione digitale: evoluzione del contesto, profili di impatto di diritto penale sostanziale e processuale” Scadenza 15 luglio 2023

09 giugno 2023

Card image News

EJTN: conclusa a Napoli-Castel Capuano la semifinale B della Themis Competition 2023

Si è conclusa oggi, presso la sede di Napoli - Castel Capuano, alla presenza del Vice Presidente della Scuola, Antonella Ciriello, la semifinale B della Themis competition 2023, manifestazione aperta a tirocinanti giudiziari di tutti gli istituti di formazione membri o osservatori della Rete Europea di Formazione Giudiziaria (REFG)

09 giugno 2023

Card image News

Seconda edizione del forum JUDGES@EUROPE (iscrizione entro 21 giugno 2023)

La Scuola superiore della magistratura è lieta di informarvi che la Rete europea di formazione giudiziaria ha lanciato la seconda edizione del forum judges@europe. Quest'anno, il forum riunirà circa 70 giudici provenienti da tutta l'UE per discutere il seguente tema: "Buona amministrazione della giustizia e responsabilità giudiziaria nell'era digitale: prospettive nazionali ed europee".

08 giugno 2023

Card image News

"L'uso dei concetti di paese sicuro....." (EUAA - registrazione entro 18/6/23)

La Scuola Superiore della magistratura è lieta di informare che EUAA organizza un webinar  su : "L'uso dei concetti di paese sicuro nella giurisprudenza delle corti e dei tribunali europei e nazionali. Il webinar si terrà nella forma, ormai consueta, dell’expert panel il 28 giugno 2023  per due ore, dalle 14.00 alle 16.00 sulla piattaforma riunioni WebEx.

08 giugno 2023