Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

L’Ufficio per il processo. Il contributo della Scuola superiore della magistratura

In seguito alla produzione normativa relativa all’Ufficio per il processo, la Scuola superiore della magistratura ha fornito il proprio contributo alla realizzazione e al monitoraggio dell’Ufficio attraverso la realizzazione di specifici eventi formativi diretti a facilitare il confronto e la condivisione di esperienze tra i vari Uffici.

25 maggio 2023

Card image News

RINVIO del corso P23059 “I reati in materia edilizia, urbanistica e paesaggio”

Si comunica che il Comitato direttivo, nella seduta del 16 maggio scorso, ha deliberato di riprogrammare il corso P23059 “I reati in materia edilizia, urbanistica e paesaggio” al 6-8 novembre 2023, sempre a Siracusa, presso lo Cherif Bassiouni Centre in via Logoteta n. 27.

25 maggio 2023

La SSM riceve il Fiscal Nacional del Cile

Il Presidente della Scuola superiore della magistratura, Giorgio Lattanzi, insieme ai componenti del Comitato direttivo, al Segretario generale e al Vice Segretario generale, hanno ricevuto questa mattina, presso la sede di Roma, Angel Valencia Vasquez, Procuratore nazionale del Cile.

24 maggio 2023

Il Team Italia vince la semifinale del concorso THEMIS 2023 a Budapest

L'edizione 2023 del Concorso THEMIS ha preso il via la scorsa settimana con la Semifinale A sulla procedura penale europea e dell'UE. La semifinale è stata ospitata presso l'Ufficio del Procuratore generale di Budapest. Sette squadre europee si sono impegnate in tre giorni di presentazioni innovative e dibattiti stimolanti sul diritto dell'UE. I membri della giuria hanno proclamato la squadra "Italia 2" vincitrice durante la cerimonia di premiazione.

23 maggio 2023