Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Nuova serie autunnale di lezioni di conversazione online – 2023

A seguito di un continuo forte interesse espresso nel progetto sulle lezioni di conversazione online in diverse lingue, il gruppo di lavoro linguistico della Rete europea di formazione giudiziaria ha lanciato una nuova serie di lezioni seguendo lo stesso modello di corso, sempre della durata di 10 settimane.

12 luglio 2023

Online il Notiziario num. 5

E' stato pubblicato il numero 5 del 2023 del Notiziario della Scuola superiore della Magistratura.

11 luglio 2023

Card image News

"The place of victims in criminal proceedings with a substantial number of victims: the compensation for victims” (22-24/11/23)

La SSM intende acquisire la disponibilità di n. 9 magistrati per partecipare al seminario "The place of victims in criminal proceedings with a substantial number of victims: the compensation for victims” nell'ambito del progetto “The place of victims in criminal proceedings with a substantial number of victims (VICTI)” cui partecipa la SSM.

07 luglio 2023

Card image News

Protezione internazionale e immigrazione: firmato protocollo con la Corte di cassazione

Il Presidente della Scuola superiore della magistratura, Giorgio Lattanzi, e la Prima Presidente della Corte di cassazione, Margherita Cassano, hanno firmato un Protocollo di intesa per l’invio dei provvedimenti giudiziari pronunciati dalla Suprema Corte in materia di protezione internazionale e immigrazione.

05 luglio 2023