News della Scuola Superiore della Magistratura

INSEDIATO IL NUOVO COMITATO DIRETTIVO DELLA SCUOLA SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA

Questa mattina, presso la sede didattica di Villa Castel Pulci, si è insediato il nuovo Comitato direttivo della Scuola superiore della magistratura, che guiderà la Scuola per i prossimi quattro anni. Dopo il passaggio di consegne con il Comitato direttivo uscente e l'immissione in possesso dei dodici componenti, il neo Comitato ha eletto Presidente per acclamazione Silvana Sciarra, Presidente emerito della Corte costituzionale.

12 marzo 2024

Card image News

Seminario della Scuola sul tema “Comunicazione e giustizia”

Lunedì 18 marzo, alle ore 15, presso l’Aula Giallombardo della Corte di cassazione, la Scuola superiore della magistratura organizza, in collaborazione con la struttura decentrata presso la Suprema Corte, un seminario sul tema “Comunicazione e giustizia: quali prospettive per la formazione degli operatori del diritto?”.

11 marzo 2024

Card image News

Judicial ethics in Europe and the Arab world: a comparative overview

È iniziato oggi, 7 marzo 2024, presso la sede di Napoli Castel Capuano della SSM, il seminario, organizzato in collaborazione con l’Euro-Arab Judicial Training Network (EAJTN) che vede la partecipazione dei rappresentati di tutti i paesi membri della Rete euro-araba: Francia, Olanda, Romania, Algeria, Giordania, Marocco, Belgio, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Palestina, Kuwait, Iraq, Tunisia e Italia.

07 marzo 2024

Card image News

Corso FI24022 - TRIIAL2 Cross-border training workshop: Disciplinary proceedings and judicial ethics – 10/11 giugno 2024 Napoli

La Scuola Superiore della Magistratura rende noto che nelle giornate del 10 e 11 giugno 2024 si terrà a Napoli il seminario cross-border Disciplinary proceedings and judicial ethics, organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura ed EUI nell'ambito del progetto finanziato dalla Commissione Europea TRIIAL 2 – TRust, Independence, Impartiality and Accountability of Legal professionals under the EU Charter. Maggiori informazioni nella call allegata, corredata dalla bozza del programma del corso.

07 marzo 2024