Calendario

Consulta l'intero calendario dei corsi e quelli in cui la scadenza di iscrizione e' prossima
Iniziale
Permanente
Dirigenti
Internazionale
Decentrata
In scadenza
Iniziale
Permanente
Dirigenti
Internazionale
In scadenza

Nuova modalità di richiesta rimborso per i discenti

Dal 1° marzo 2024 sarà possibile presentare le richieste di rimborso delle spese anticipate, sostenute durante il periodo di partecipazione ai corsi, attraverso il sito della Scuola Superiore della Magistratura.

23/03/2024
Leggi di più

Progetto EJNita 2.0: un ciclo di incontri sulla sottrazione internazionale di minori

Nell’ambito del progetto EJNita 2.0, dal prossimo 19 aprile inizierà un ciclo di quattro incontri sul tema della sottrazione internazionale, rivolti a funzionari dell’Autorità centrale, magistrati, avvocati, notai, ufficiali di stato civile e ufficiali giudiziari.

Seminário Litígios Globais, Meio Ambiente e Cidadania Internacional

“Controversie globali, ambiente e cittadinanza internazionale”,

Leggi di più

Panel di esperti EUAA – Violenza contro le donne nel contesto della protezione internazionale, 10 aprile 2024, 10 -12 CET, Webex

La Scuola Superiore della magistratura è lieta di informare che EUAA organizza un webinar su : " La violenza contro le donne nel contesto della protezione internazionale".

Leggi di più

European Cyberjustice Network (ECN) "Good Practices for Remote Court Hearings" - 11 aprile 2024 - online

La Scuola Superiore della Magistratura invita a partecipare al webinar organizzato dalla Rete europea di giustizia informatica (ECN) in materia di "Buone pratiche per le udienze giudiziarie a distanza" che si terrà l'11 aprile 2024, dalle 14:30 alle 16:30.

23/03/2024
Leggi di più

FI 24025 - SSM/ERA - CCE2 Project Seminars 2024 – scadenza domande 27 marzo 2024

Formazione avanzata in diritto dell'Unione europea per i coordinatori giudiziari: 2a edizione APPLICAZIONE DEL DIRITTO DELL'UNIONE, PROCEDIMENTO PREGIUDIZIALE E DIRITTI FONDAMENTALI Budapest, 23-24 maggio 2024 La Scuola Superiore della Magistratura rende noto che il seminario, in lingua inglese, di formazione avanzata in diritto dell'Unione europea per i coordinatori giudiziari in diritto europeo, cui la SSM aderisce come partner, si terrà dal 23 al 24 maggio 2024 a Budapest.

Materiale Video

Widget studi e Pubblicazioni

I materiali video della scuola sono presenti in questa sezione o all'interno della sezione Materiale Didattico in Area Riservata

Widget_eLearning

Piattaforma E-Learning

Widget Video

Piattaforma E-Learning

Widget_English

Accesso al sito in lingua inglese: informazioni sulla Scuola, programmi di formazione, bandi internazionali, partner istituzionali

Widget English

Notiziario e approfondimenti tematici

Widget Documentazione

Notiziario: mensile che contiene informazioni sulle attività della SSM, le novità normative e la documentazione delle altre Istituzioni. Approfondimenti tematici: studi realizzati dalla SSM e non ancora pubblicati

Notiziario Approfondimenti tematici

PUBBLICAZIONI DELLA SSM

Widget Quaderni della SSM

Collana dei Quaderni: contributi più significativi del materiale di studio dei corsi. Volumi Fuori Collana: studi, ricerche e discorsi pronunciati in occasione di eventi

Collana dei Quaderni Volumi Fuori Collana

Delibere SSM

Widget Leggi e Regolamenti

Delibere del Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura e Circolari di interesse generale.

Viaggio nel sito della SSM

Widget Consulta le FAQ

In questa sezione sono presenti le domande e risposte più frequenti rivolte alla Scuola Superiore della Magistratura sull'utilizzo del sito

Informazioni logistiche e moduli

Widget Informazioni Logistiche e Moduli

In questa sezione sono presenti le circolari logistiche per i magistrati e per i docenti, la modulistica necessaria per le prenotazioni alberghiere e per la partecipazione ai corsi in generale.

Bandi gare e fornitori

Widget Bandi Gare e Fornitori

Documenti relativi a bandi, gare e annunci ufficialmente pubblicati dalla Scuola Superiore della Magistratura . Clicca sul link sottostante per accedere all'elenco completo.

Widget Documentazione
Notiziario