Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

Webinar UNESCO sull'IA per la magistratura

La Scuola superiore della magistratura invita le parti interessate a consultare le informazioni di seguito riportate sui prossimi webinars organizzati dall'UNESCO per la magistratura su argomenti relativi all' IA.

29 maggio 2023

Seconda edizione del forum JUDGES@EUROPE

La Scuola superiore della magistratura è lieta di informarvi che la Rete europea di formazione giudiziaria ha lanciato la seconda edizione del forum judges@europe. Quest'anno, il forum riunirà circa 70 giudici provenienti da tutta l'UE per discutere il seguente tema: "Buona amministrazione della giustizia e responsabilità giudiziaria nell'era digitale: prospettive nazionali ed europee".

29 maggio 2023

Card image News

Seminario EJTN su responsabilità civile da intelligenza artificiale

L'Intelligenza Artificiale (AI) ha un enorme potenziale ma, per contro, può creare nuovi rischi di danni nell'ambito di rapporti contrattuali o prescindendo da eventuali precedenti rapporti con la parte lesa.

25 maggio 2023

Card image News

Sondaggio sui percorsi professionali e di formazione dei magistrati prima dell’accesso in magistratura

La Scuola superiore della magistratura ha condotto un sondaggio tra i magistrati ordinari in tirocinio nominati con d.m. 22 novembre 2022 diretto ad acquisire informazioni sui percorsi professionali e di formazione del magistrato in tirocinio prima dell’accesso in magistratura.

25 maggio 2023