Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

La SSM alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal Palestinian Judicial Institute (PJI)

Una rappresentanza della Scuola Superiore della Magistratura ha partecipato alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal Palestinian Judicial Institute (PJI) unitamente alle delegazioni di altre Scuole di formazione sia europee, tra le quali quella francese, svedese e rumena, sia arabe.  Sono stati approfonditi temi attinenti la formazione dei magistrati con speciale attenzione alle procedure di accesso alla magistratura ed alla formazione dei giovani magistrati.

19 maggio 2023

Card image News

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI CASTEL CAPUANO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione della terza sede della Scuola superiore della magistratura e di presentazione dell’anno formativo 2023.

15 maggio 2023

I “Laboratori Strasburgo” della SSM  tra le buone prassi del Consiglio d’Europa

Il progetto dei laboratori Strasburgo, lanciato nel 2022 dalla SSM, figura tra le buone prassi citate nella Relazione annuale del Comitato dei Ministri sull'esecuzione delle sentenze e delle decisioni della Corte europea dei diritti dell'uomo.

12 maggio 2023

JuLIA - Judicial Decision Making, A.I. and fundamental rights

Il 18 e 19 settembre 2023 si svolgerà a Napoli, nella sede della Scuola di Castel Capuano, il seminario organizzato nell’ambito del progetto europeo JuLIA- JUSTICE, FUNDAMENTAL RIGHTS AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE, di cui la SSM è partner (Cod. FI23013 - scadenza domande 31 maggio 2023 ore 12.00).

12 maggio 2023