FPFP21003 Gli strumenti telematici di ricerca Italgiureweb

La Scuola Superiore della Magistratura, in collaborazione con il Centro elaborazione di documentazione (C.E.D.) della Corte Suprema di Cassazione, ha organizzato un live-event aperto a tutti, per la presentazione del progetto di video corsi da titolo “Strumenti telematici di ricerca Italgiureweb”.

Nell’occasione, con la presenza del Presidente della Scuola, dr. Giorgio Lattanzi,  l’intervento del Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione, dr. Pietro Curzio e del Direttore del Centro elaborazione di documentazione (C.E.D.) della Corte, dr. Enzo Vincenti, sarà sviluppata una riflessione sulle prospettive del C.E.D., e del progetto che mira alla migliore utilizzazione degli archivi.

A margine dell’incontro, sarà altresì presentato il Notiziario della Scuola Superiore, un recente progetto divulgativo realizzato con lo scopo di fornire informazioni circa le attività in corso alla Scuola e di semplificare l'accesso alla documentazione giuridica, a partire da quella prodotta in seno al circuito della formazione istituzionale, inviato con cadenza mensile, a magistrati ordinari, onorari e ai tirocinanti e liberamente consultabile sul sito della Scuola (Visualizza il Notiziario n. 01/2021) e saranno illustrate le caratteristiche dell’account MICROSOFT 365 che la scuola mette e disposizione di tutti i magistrati (tramite il quale gli stessi partecipano ai corsi on-line sull’applicativo TEAMS, visualizzano i video sulla piattaforma STREAMS, compilano i FORMS inviati dalla SSM e utilizzano le risorse avanzate di tutto il pacchetto office 365).

Nell’occasione sarà altresì presentato il canale YOU-TUBE della SSM.