FPFP21009 GLI STRUMENTI DEL DIRITTO E DEL PROCESSO PENALE PER IL CONTRASTO AL TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI”

BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO STRAORDINARIO

Organizzato in collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia

(codice FPFP21009)

Gentili colleghi,

il Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, in collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia ha deliberato di procedere alla organizzazione di un corso straordinario di formazione sul tema “Gli strumenti del diritto e del processo penale per il contrasto al traffico illecito di rifiuti”.

Il corso si terrà dal 10 al 12 novembre 2021 a Roma presso la sede della Pontificia Academia Mariana Internationalis e la Scuola ammetterà complessivamente 70 magistrati professionali con funzioni penali, di cui 20 con funzioni giudicanti e 50 con funzioni requirenti.

La graduatoria generale sarà compilata in base agli ordinari fattori di ordinamento. Tuttavia, in caso di eccedenza delle domande rispetto al numero dei posti disponibili saranno preferiti coloro che nell’anno 2021 non sono già stati ammessi a partecipare ad altri corsi.

La scheda del corso, già approvata, viene pubblicata sul sito internet della Scuola  contestualmente al presente bando per favorire una valutazione informata sui contenuti dell’iniziativa e dunque sulla opportunità della partecipazione.

Il programma del corso sarà pubblicato a breve sul sito internet della Scuola.

Gli interessati potranno formulare domanda di partecipazione con le ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24 del 15 maggio 2021

Gli ammessi riceveranno apposita comunicazione e le graduatorie saranno comunque pubblicate sul sito.

Per accedere alla scheda del corso cliccare qui

Per la presentazione della domanda di partecipazione cliccare qui dopo aver eseguito il login.

Il Comitato direttivo