Avvisi della Scuola Superiore della Magistratura

Situazione attuale dei corsi alla SSM

23 luglio 2020



FORMAZIONE PERMANENTE 2020

La situazione di emergenza sanitaria determinata dall’epidemia virale che ha investito il nostro Paese ha costretto la Scuola a modificare il programma dedicato alla Formazione Permanente. Alcuni corsi sono stati sospesi, altri sono stati svolti con la forma della didattica a distanza tramite l’utilizzo del programma Microsoft Teams; inoltre, sono stati organizzati alcuni eventi “live” sulla normativa introdotta a seguito dell’emergenza sanitaria, rendendo possibile la partecipazione ad un numero elevato di discenti.

Poiché le domande di ammissione ai corsi sono state presentate sulla base del programma presentato alla fine del 2019, la Scuola pubblica qui la riprogrammazione dei corsi alla data di oggi, resa necessaria dall’esigenza di proseguire l’attività formativa nonostante le norme emergenziali, e comunica l’attuale impegno a rendere possibile un ritorno ai corsi “in presenza”, nel rispetto delle norme di salvaguardia della salute indicate dal legislatore.

Qui di seguito:

  1. elenco dei corsi ad oggi sospesi.
  2. elenco dei corsi tenuti con la didattica a distanza, tramite il programma Microsoft Teams.
  3. elenco dei corsi programmati a distanza nei mesi di settembre e ottobre 2020.

Ad oggi, come già detto, si sta valutando la possibilità di mantenere la programmazione per i corsi già fissati a novembre e dicembre 2020. Al fine di rendere l’offerta formativa aperta al più ampio numero di discenti, i corsi riprogrammati ad ottobre sono stati riaperti alla partecipazione di chi non aveva in origine fatto domanda.

I corsi territoriali (T)  saranno tenuti o riprogrammati secondo le specifiche situazioni logistiche di ciascuna formazione proponente.