Calendario

Consulta l'intero calendario dei corsi e quelli in cui la scadenza di iscrizione e' prossima
Iniziale
Permanente
Dirigenti
Internazionale
Decentrata
In scadenza
Iniziale
Permanente
Dirigenti
Internazionale
In scadenza

Nuova modalità di richiesta rimborso per i discenti

Dal 1° marzo 2024 sarà possibile presentare le richieste di rimborso delle spese anticipate, sostenute durante il periodo di partecipazione ai corsi, attraverso il sito della Scuola Superiore della Magistratura.

29/02/2024
Leggi di più

Webinar: “Il punto sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale e delle SS UU della Cassazione in materia civile ....”

Il giorno 21 e 22 marzo dalle ore 15 alle ore 18 si svolgerà il webinar, aperto a tutti, “Il punto sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Cassazione in materia civile”.

Leggi di più

FI24024 Classi di conversazione online (domande entro il 7 aprile 2024)

Siamo lieti di informarvi che, in ragione del grande interesse manifestato per il progetto sulle lezioni di conversazione online in diverse lingue, la Rete Europea di Formazione Giudiziaria sta lanciando una nuova serie di lezioni, seguendo il precedente modello di corso di 10 settimane.

15/03/2024
Leggi di più

Progetto EJNIta: al via il corso di stato civile per gli ufficiali di stato civile

Nella cornice del progetto EJNIta 2.0, volto a rendere più efficiente la rete giudiziaria europea e ad approfondire la conoscenza degli strumenti di cooperazione giudiziaria in ambito giudiziario e professionale nelle materie civile e commerciale, si svolge nei giorni 14-15 marzo, in Castel San Pietro Terme, presso l’Accademia ANUSCA, il Corso di stato civile. Situazioni complesse e soluzioni operative.

14/03/2024
Leggi di più

Due importanti iniziative culturali, realizzate dalla Scuola della Magistratura. A margine dei corsi di formazione a Napoli, negli orari liberi dalle lezioni, docenti e discenti potranno godere di agevolazioni per la visita di un importante museo limitrofo a Castel Capuano o per assistere a eventi culturali presso il Teatro di San Carlo.

12/03/2024
Leggi di più

Webinar P24017 : “Il punto sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale ....” (14 e 15/3/24)

Webinar “Il punto sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Cassazione in materia penale” (14 e 15 marzo 2024). Il giorno 14 e 15 marzo dalle ore 15 alle ore 18 si svolgerà il webinar, aperto a tutti, “Il punto sulla giurisprudenza della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Cassazione in materia penale”.

11/03/2024
Leggi di più

Safeguarding Networks Security and Consumer Protection in the Digital Age – 12-13 giugno 2024 a Bruxelles

La Scuola Superiore della Magistratura invita gli interessati ad iscriversi al seminario - Safeguarding Networks Security and Consumer Protection in the Digital Age - organizzato da IUE, Istituto Universitario Europeo, partner istituzionale della SSM – per giudici e ANR. La scadenza per la presentazione è il 17 marzo 2024.

09/03/2024

Materiale Video

Widget studi e Pubblicazioni

I materiali video della scuola sono presenti in questa sezione o all'interno della sezione Materiale Didattico in Area Riservata

Widget_eLearning

Piattaforma E-Learning

Widget Video

Piattaforma E-Learning

Widget_English

Accesso al sito in lingua inglese: informazioni sulla Scuola, programmi di formazione, bandi internazionali, partner istituzionali

Widget English

Notiziario e approfondimenti tematici

Widget Documentazione

Notiziario: mensile che contiene informazioni sulle attività della SSM, le novità normative e la documentazione delle altre Istituzioni. Approfondimenti tematici: studi realizzati dalla SSM e non ancora pubblicati

Notiziario Approfondimenti tematici

PUBBLICAZIONI DELLA SSM

Widget Quaderni della SSM

Collana dei Quaderni: contributi più significativi del materiale di studio dei corsi. Volumi Fuori Collana: studi, ricerche e discorsi pronunciati in occasione di eventi

Collana dei Quaderni Volumi Fuori Collana

Delibere SSM

Widget Leggi e Regolamenti

Delibere del Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura e Circolari di interesse generale.

Viaggio nel sito della SSM

Widget Consulta le FAQ

In questa sezione sono presenti le domande e risposte più frequenti rivolte alla Scuola Superiore della Magistratura sull'utilizzo del sito

Informazioni logistiche e moduli

Widget Informazioni Logistiche e Moduli

In questa sezione sono presenti le circolari logistiche per i magistrati e per i docenti, la modulistica necessaria per le prenotazioni alberghiere e per la partecipazione ai corsi in generale.

Bandi gare e fornitori

Widget Bandi Gare e Fornitori

Documenti relativi a bandi, gare e annunci ufficialmente pubblicati dalla Scuola Superiore della Magistratura . Clicca sul link sottostante per accedere all'elenco completo.

Widget Documentazione
Notiziario