Avvisi della Scuola Superiore della Magistratura

Corso straordinario dedicato al nome di Paolo Borsellino

20 aprile 2021



Gentili colleghi,

 

il Comitato direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, in collaborazione con la Direzione Nazionale Antimafia e l’Università degli Studi di Palermo ha deliberato di procedere alla organizzazione di un corso straordinario di formazione sul tema “Prevenire il condizionamento criminale dell’economia: dal modello ablatorio al controllo terapeutico delle imprese”.

Il corso si terrà dal 6 all’8 ottobre 2021 a Palermo presso Università di Palermo, Aula Magna (Ingegneria) e la Scuola ammetterà complessivamente 80 magistrati professionali con funzioni penali, sia giudicanti che requirenti.

La graduatoria generale sarà compilata in base agli ordinari fattori di ordinamento. Tuttavia, in caso di eccedenza delle domande rispetto al numero dei posti disponibili saranno preferiti coloro che nell’anno 2021 non sono già stati ammessi a partecipare ad altri corsi.

La scheda del corso, già approvata, viene pubblicata sul sito internet della Scuola  contestualmente al presente bando per favorire una valutazione informata sui contenuti dell’iniziativa e dunque sulla opportunità della partecipazione.

Il programma del corso sarà pubblicato a breve sul sito internet della Scuola.

Gli interessati potranno formulare domanda di partecipazione con le ordinarie modalità telematiche, entro le ore 24 del 15 maggio 2021

Gli ammessi riceveranno apposita comunicazione e le graduatorie saranno comunque pubblicate sul sito.

Per accedere alla scheda del corso cliccare qui

Per la presentazione della domanda di partecipazione cliccare qui dopo aver eseguito il login.

 

Il Comitato direttivo