Avvisi della Scuola Superiore della Magistratura

Svolgimento online dei corsi di formazione permanente programmati nel mese di maggio 2021

19 febbraio 2021



Il Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, ha deliberato che anche tutti i corsi di formazione permanente programmati nel mese di maggio p.v. si svolgeranno online su piattaforma Teams (per quelli programmati fino al 30 aprile 2021 tale decisione era già stata comunicata).

La scelta è stata frutto di una attenta e travagliata riflessione che ha portato il Comitato Direttivo, in presenza del protrarsi della diffusione dell’emergenza epidemiologia da Covid- 19, seguendo il principio di precauzione, a privilegiare la tutela della salute di tutte le persone coinvolte nelle attività di formazione programmate (dei relatori, dei discenti, degli organizzatori e del personale amministrativo addetto al corso, soprattutto in situazioni in cui i partecipanti provengono da diverse località del territorio nazionale e, alcuni, anche dall’estero) ed a prevenire possibili ricadute negative sull’attività degli uffici giudiziari.

I corsi del mese di maggio ai quali sei stato ammesso a partecipare o per quali sei in lista di attesa manterranno inalterata la scansione temporale nei giorni e negli orari.

Poiché lo svolgimento online di tali corsi lo consente, il Comitato Direttivo ha altresì deliberato l’ampliamento della platea dei discenti fino al numero di 120, il che consentirà l’ammissione anche di molti colleghi che attualmente si trovano in lista di attesa e che saranno tempestivamente informati della conseguente intervenuta ammissione e dei termini per potervi rinunciare.