News della Scuola Superiore della Magistratura

ENTraNCE for Judges 2021



23 February 2021

Card image News

L'Istituto universitario europeo (European University Institute – EUI), partner della SSM in diversi progetti, ha aperto le candidature per il corso ENTraNCE for Judges 2021.

 

ENTraNCE for Judges è un corso di formazione sull'applicazione del diritto della concorrenza rivolto ai magistrati nazionali degli Stati membri e cofinanziato dalla Direzione generale della concorrenza della Commissione europea. Dal 2011, più di 320 partecipanti selezionati si sono riuniti a Firenze e online per approfondire le loro conoscenze e condividere le loro esperienze in materia.

 

L'undicesima edizione del corso si concentrerà sui mercati digitali e sulle sfide che essi pongono all'applicazione del diritto della concorrenza, soprattutto da parte delle corti nazionali.

 

Per far fronte alle difficoltà di viaggio legate alla pandemia, l'organizzazione adotta un formato ibrido. In linea con le edizioni passate, le attività online si alternano a quelle di persona a Firenze (ovvero 20-22 maggio e 29 settembre-1 ottobre 2021). Tuttavia, tutti i seminari in presenza saranno accessibili anche via Zoom per quei partecipanti selezionati che non potranno recarsi a Firenze per imprevisti anche dell’ultimo minuto.

 

Il budget di ENTraNCE copre le spese di viaggio e alloggio per tutti i partecipanti selezionati, che quest'anno possono essere fino a 40.

 

I giudici italiani possono candidarsi entro il 28 marzo 2021 seguendo le istruzioni al link sottostante: https://rscas.eu/view-form/entrance-for-judges-2021/.