News della Scuola Superiore della Magistratura

News della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

FORMAZIONE PERMANENTE – PROGRAMMA 2021

Vista la situazione di emergenza sanitaria in corso, la Scuola ha stabilito che tutti i corsi fino al 31/03/2021 si svolgeranno con modalità a distanza. Dal mese di aprile è prevista la ripresa della formazione in presenza. Tuttavia, considerata l’imprevedibilità dell’evoluzione della situazione emergenziale, anche i corsi programmati in presenza potranno essere convertiti a distanza oppure con altre modalità idonee a permetterne lo svolgimento in sicurezza.

26 novembre 2020

Vai al dettaglio
Card image News

WEBINAR Emergenza Covid-19. Regole processuali e problemi applicativi

La Scuola della Magistratura propone un webinar aperto a tutti gli operatori del diritto, per fare il punto sui problemi applicativi posti dalla normativa emergenziale prorogata o reintrodotta dal legislatore, a seguito della recrudescenza della emergenza sanitaria legata alla diffusione della pandemia Covid-19. L’incontro si propone altresì di offrire un primo approfondimento sulla concreta situazione degli uffici.

24 novembre 2020

Vai al dettaglio
Card image News

Bando per la partecipazione a "Long term exchanges" (EJTN) - 2021

La Scuola pubblica oggi un bando per Scambi di Lunga durata presso Istituzioni europee organizzati dalla Rete europea di formazione giudiziaria (EJTN). I Tirocini dalla durata variabile da tre a dodici mesi, avranno luogo nel corso del 2021 presso Eurojust, Corte Europea dei Diritti Umani e Corte di giustizia dell’Unione europea.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata dalla Rete al 14 dicembre 2020.

18 novembre 2020

Vai al dettaglio
Card image News

3 webinar in diritto civile, diritto penale e diritti umani della EJTN

La Rete europea di formazione giudiziaria organizza 3 webinar in lingua inglese (EJTN webinars of the series 1 hour lunch time webinars in the format 1 topic/1 expert/1 hour) nei settori Diritto civile, del Diritto penale e dei Diritti umani e libertà fondamentali che si terranno rispettivamente il 19 novembre, 3 dicembre e 17 dicembre 2020. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, essendo sufficiente collegarsi il giorno del seminario attraverso la piattaforma TEAMS al link indicato.

13 novembre 2020

Vai al dettaglio