News della Scuola Superiore della Magistratura

News della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

Bando per magistrati ordinari a corsi internazionali per il 2021

Con questo interpello la Scuola intende acquisire la disponibilità di magistrati ordinari alla partecipazione a centoventi corsi internazionali di formazione giudiziaria che avranno luogo nel 2021 all’estero o in Italia. La maggior parte delle attività di formazione è organizzata dall’EJTN (direttamente o in collaborazione con Scuole europee di formazione giudiziaria - cd. Catalogue Plus)

15 gennaio 2021

Vai al dettaglio
Card image News

Bando per il corso in collaborazione con UNHCR del 21-22 gennaio 2020

Con questo bando la Scuola intende acquisire la disponibilità di n. 50 magistrati (30 giudici pace, 15 Giudici delle sezioni che si occupano di convalide del trattenimento e 5 giudici minorili) per partecipare al corso, organizzato in collaborazione con UNHCR, che si terrà il 21-22 gennaio 2020 via TEAMS: Convalida, trattenimento ed espulsione nei procedimenti dinanzi al giudice di pace e alle sezioni specializzate.

01 gennaio 2021

Vai al dettaglio
Card image News

Interpello per 55 posti da Formatore Decentrato Magistrati ONORARI

È stato pubblicato l’interpello per l’acquisizione di disponibilità dei Magistrati Onorari alla nomina di 55 posti di formatori decentrati per il biennio 2020 -2022, relativamente ad alcuni distretti: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’’Aquila, Lecce, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Torino, Trento, Trieste e Venezia.

23 dicembre 2020

Vai al dettaglio
Card image News

Una nuova strategia per modernizzare la giustizia dell'UE

La Commissione europea ha adottato un pacchetto per modernizzare la giustizia dell'UE che comprende la nuova strategia europea di formazione giudiziaria 2021-2024, la relazione annuale 2020 sulla formazione giudiziaria europea e la nuova piattaforma europea di formazione.

18 dicembre 2020

Vai al dettaglio