News della Scuola Superiore della Magistratura
News della Scuola Superiore della Magistratura

Bando per magistrati italiani a scambi di autorità giudiziarie (EJTN)
Anche nel 2021 i magistrati ordinari italiani avranno l’opportunità di partecipare a scambi con Autorità giudiziarie di altri Paesi dell’Unione Europea o presso istituzioni europee. Gli scambi saranno organizzati dalla Rete europea di formazione giudiziaria (EJTN), cui la SSM partecipa quale membro effettivo nonché componente elettivo del comitato di pilotaggio.
26 gennaio 2021
Vai al dettaglio
Bando per magistrati ordinari a corsi internazionali per il 2021
Con questo interpello la Scuola intende acquisire la disponibilità di magistrati ordinari alla partecipazione a centoventi corsi internazionali di formazione giudiziaria che avranno luogo nel 2021 all’estero o in Italia. La maggior parte delle attività di formazione è organizzata dall’EJTN (direttamente o in collaborazione con Scuole europee di formazione giudiziaria - cd. Catalogue Plus)
15 gennaio 2021
Vai al dettaglio
Bando per il corso in collaborazione con UNHCR del 21-22 gennaio 2020
Con questo bando la Scuola intende acquisire la disponibilità di n. 50 magistrati (30 giudici pace, 15 Giudici delle sezioni che si occupano di convalide del trattenimento e 5 giudici minorili) per partecipare al corso, organizzato in collaborazione con UNHCR, che si terrà il 21-22 gennaio 2020 via TEAMS: Convalida, trattenimento ed espulsione nei procedimenti dinanzi al giudice di pace e alle sezioni specializzate.
01 gennaio 2021
Vai al dettaglio
Interpello per 55 posti da Formatore Decentrato Magistrati ONORARI
È stato pubblicato l’interpello per l’acquisizione di disponibilità dei Magistrati Onorari alla nomina di 55 posti di formatori decentrati per il biennio 2020 -2022, relativamente ad alcuni distretti: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’’Aquila, Lecce, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Torino, Trento, Trieste e Venezia.
23 dicembre 2020
Vai al dettaglio