Rassegna Stampa

Inaugurazione dell’Anno Formativo 2019 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Scandicci, 5 aprile 2019 – Si è svolta questa mattina, alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, la cerimonia di inaugurazione dell’anno formativo 2019 della Scuola superiore della magistratura.

Intervento del Presidente della Repubblica

Intervento del Presidente della SSM

Intervento del Vice Presidente del CSM

Intervento del Ministro della giustizia

Agenzie di Stampa

Relazioni a cura del Presidente e del Segretario Generale della Scuola

Relazione annuale del Presidente

Relazione annuale del Segretario generale

Inaugurazione dell'anno formativo 2016

Scuola superiore della magistratura: firmato protocollo d'intesa con San Marino

San Marino ha firmato un protocollo con l'ente che assicura preparazione continua ai giudici operanti in Repubblica.

San Marino firma un protocollo d'intesa con la Scuola Superiore di Magistratura, nella sua sede fiorentina di Scandicci dove i magistrati arrivano da ogni parte d'Italia per la loro formazione.

RTV San Marino 14-07-2015

I magistrati nella villa

L'isola di Castelpulci. A tre anni dal via le toghe pendolari.

Corriere Fiorentino 24-02-2015

I futuri magistrati a lezione di interrogatorio

A Scandicci, l'ex giudice Carofiglio insegna le tecniche per far confessare un colpevole e arrivare alla verità.

Ricevimento al Quirinale dei MOT nominati con d.m. 20.2.2014: Video

Ricevimento al Quirinale dei MOT nominati con d.m. 20.2.2014: Rassegna Stampa

Ricevimento al Quirinale da parte del Presidente Sergio Mattarella dei magistrati ordinari in tirocinio nominati con d.m. 20.2.2014.

(Estratto Rassegna Stampa 10-03-2015)

Inaugurazione dell'anno formativo 2015: Video

Inaugurazione dell'anno formativo 2015: Rassegna Stampa

Inaugurazione delle attività di formazione della Scuola Superiore della Magistratura per l'anno 2015 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente del Senato Pietro Grasso, del vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura on. Giovanni Legnini e del Ministro della Giustizia on. Andrea Orlando.

(Estratto Rassegna Stampa 24-02-2015)

Appello a Mattarella da Castel Pulci "Noi lontano da tutto"

La maggior parte del tempo (e dei soldi) se ne vanno in spostamenti.

Corriere Fiorentino 22-02-2015

Inagurazione dei corsi con Ministro della Giustizia

Scuola per Magistrati, 22mila domande Cancellieri: Un'eccellenza italiana.

La Nazione 28-01-2014

Nella Scuola che prepara la carica delle toghe rosa

A Castel Pulci si formano i nuovi magistrati. Giovani “tecnici”, in maggioranza donne, animati da due passioni: la legge e la società.

da Sette del 02-08-2013

Castel Pulci, i futuri magistrati in villa

Dopo anni di abbandono, la villa di Castel Pulci, l'ex manicomio in cui morì il poeta Dino Campana diventa una scuola per la formazione dei futuri magistrati.

Dicono di Noi

Inaugurazione dell'anno formativo 2016

Scuola superiore della magistratura: firmato protocollo d'intesa con San Marino

Link al video

RTV San Marino 14-07-2015

Link al video

I magistrati nella villa

L'isola di Castelpulci. A tre anni dal via le toghe pendolari.
Corriere Fiorentino 24-02-2015

Ricevimento al Quirinale dei MOT nominati con d.m. 20.2.2014: Video

Ricevimento al Quirinale dei MOT nominati con d.m. 20.2.2014: Rassegna Stampa

(Estratto Rassegna Stampa 10-03-2015)

Inaugurazione dell'anno formativo 2015: Video

Inaugurazione dell'anno formativo 2015: Rassegna Stampa

(Estratto Rassegna Stampa 24-02-2015)

Inagurazione dei corsi con Ministro della Giustizia

Scuola per Magistrati, 22mila domande Cancellieri: Un'eccellenza italiana.
La Nazione 28-01-2014

Nella Scuola che prepara la carica delle toghe rosa