Viaggio nel sito della SSM

Tutto quello che bisogna sapere sulla Scuola

Tutorial attestato, frequenza e valutazione

Attestati per i discenti: cambiano le modalità per il rilascio (corsi P e T)

Dal 9 ottobre 2023 sono cambiate le modalità di rilascio degli attestati per i discenti dei corsi di formazione permanente (codici con P e T).

L'attestato sarà rilasciato solo a seguito:
 -  della compilazione, facoltativa e anonima, a cura dei discenti dei form di valutazione dei docenti e degli esperti formatori,
 -  della dichiarazione, obbligatoria, di presenza al corso.

I form dovranno essere compilati sul sito della SSM (www.scuolamagistratura.it) in corrispondenza della card del corso frequentato.
Il pulsante di download dell'attestato sarà pertanto visibile solo dopo aver compilato i predetti moduli.

Di seguito un documento descrittivo della procedura.

Apri il tutorial

Dove trovo i file relativi agli attestati di partecipazione ai corsi, gli elementi di valutazione e il mio curriculum in formato pdf?

Ogni magistrato una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, potrà selezionare la voce di menu in alto “File personali” e accederà ad una pagina in cui sono contenuti sia gli attestati di partecipazione ai corsi frequentati, che gli elementi di valutazione per i dirigenti, nonché il proprio curriculum vitae in formato pdf.

Dove trovo i moduli utili alle prenotazioni con Cisalpina nonché tutta le circolari logistiche utili per i corsi?

Ogni magistrato o docente una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, selezionando la scheda “Modulistica”, potrà scaricare il “Modulo prenotazione Cisalpina”, il “Modulo autorizzazione mezzo proprio Scandicci”, il “Modulo autorizzazione mezzo proprio”, il “Modulo per Mancata partecipazione al Corso”. Saranno inoltre disponibili le circolari logistiche per i docenti e per il magistrati ordinari e onorari.

Tutorial su come trovare una notizia e come si usa il calendario

Come posso trovare una notizia pubblicata nel sito della Scuola?

E' sufficiente effettuare la ricerca utilizzando l'apposito campo di ricerca presente in alto a destra all'interno dell'intestazione del sito.

Tutorial modalità accesso calendario

Apri il tutorial

Tutorial su area pubblica e riservata (spiegazione di webinar e video corsi pubblici e dell’area riservata con video PCT e altro)

Video sul processo telematico

Apri il tutorial

Tutorial su ricerca documentale e multimediale

Archivio multimediale della SSM

Apri il tutorial

Ricerca materiali video novità recenti

Apri il tutorial

Tutorial su come si usano e a chi sono aperte

Non trovo le banche dati, cosa devo fare?

E’ sufficiente accedere all’ area riservata con le proprie credenziali e selezionare il pulsante [Accedi] sulla scheda “Banche Dati”. Da qui saranno attivi i vari collegamenti ipertestuali alle banche dati messe a disposizione dalla Scuola Superiore della Magistratura.

Visualizza la pagina dei contatti

Mappa del sito

Consulta la mappa del Sito