Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

HELP Course launch: Cybercrime and Electronic Evidence  (scadenza 26/7/23)

Con questo bando la Scuola intende acquisire la disponibilità di 1 magistrato ordinario, giudice o pubblico ministero che ha esperienza nella materia oggetto del seminario, per la partecipazione a un corso con metodologia e-learning organizzato in collaborazione con l’Unità HELP del Consiglio d’Europa, in materia di crimini informatici e prove elettroniche.

24 luglio 2023

Card image News

Quaderno n. 28: "La valutazione di medio-lungo periodo dei corsi di formazione iniziale e dei corsi di formazione permanente"

E' stato pubblicato il Quaderno n. 28: "Rapporto di ricerca. La valutazione di medio-lungo periodo dei corsi di formazione iniziale e dei corsi di formazione permanente organizzati dalla Scuola superiore della magistratura".

20 luglio 2023

Paolo Borsellino: per non dimenticare

19 luglio 2023 – Sono trascorsi trentuno anni dall’attentato di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita Paolo Borsellino e Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, i cinque componenti della sua scorta.

19 luglio 2023

Progetto DiCo-Digital Markets and Competition Policy – 25/27 ottobre, Roma

La Scuola Superiore della Magistratura invita gli interessati a presentare la propria candidatura per il primo seminario organizzato dall’Università Europea di Roma nell’ambito del Progetto europeo Dico-Digital Markets and Competition Policy, che si terrà a Roma dal 25 al 27 ottobre 2023

18 luglio 2023