Archivio news della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

Seminario congiunto EUAA-SSM sulla Tratta di esseri umani e protezione internazionale (scadenza 3/7/23)

Il 28 e il 29/9 2023 si svolgerà a Napoli, il secondo corso di formazione organizzato dalla Scuola superiore della magistratura in collaborazione con l’Agenzia europea dell’asilo (EUAA) Il seminario (workshop) è dedicato al tema Tratta di esseri umani e protezione internazionale.

20 giugno 2023

Sondaggio sui bisogni formativi per l'anno 2024

Dopo la ricerca realizzata nel 2021 sui primi 10 anni della SSM in collaborazione con la sede di Bologna dell’Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari (IGSG-BO) del Consiglio Nazione delle Ricerche (CNR), il Comitato direttivo ha deciso di verificare la qualità della formazione erogata

20 giugno 2023

Card image News

Incontro al Quirinale con i M.O.T.

15 giugno 2023 - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i Magistrati ordinari in tirocinio nominati con decreto ministeriale del 23 novembre 2022. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Vice Presidente del Consiglio superiore della magistratura, Fabio Pinelli, il Presidente della Scuola superiore della magistratura, Giorgio Lattanzi, e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

16 giugno 2023

Card image News

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA SEDE DI CASTEL CAPUANO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Si è svolta il 15 maggio la cerimonia di inaugurazione della terza sede della Scuola superiore della magistratura e di presentazione dell’anno formativo 2023.

16 giugno 2023