Avvisi della Scuola Superiore della Magistratura

Filtra tra gli avvisi

Forum judges@europe Siracusa, 18-21 novembre 2024

La Scuola Superiore della Magistratura è lieta di informarvi che la Rete europea di formazione giudiziaria ha lanciato la terza edizione del forum judges@europe. Quest'anno, il forum riunirà circa 60 giudici provenienti da tutta l'UE per discutere il seguente tema: "l’imparzialità”. L’evento si svolgerà dal 18 al 21 novembre 2024, in Sicilia,  presso il Siracusa International Institute.

19 giugno 2024

PROGRAMMA PER IL MERCATO UNICO IN MATERIA DI CONCORRENZA – Sessioni di Formazione/Visite di Studio

19 giugno 2024

Legislazione europea e italiana sul traffico di fauna selvatica, la deforestazione e il disboscamento ... online workshop

La SSM rende noto che nell'ambito del Contratto quadro “Cooperazione con i giudici nazionali nel campo del diritto ambientale”, con la collaborazione della Commissione europea, l' Accademia di diritto Europeo (ERA) organizza un workshop per giudici e pubblici ministeri sulla legislazione dell'UE in materia di traffico di animali selvatici, deforestazione e disboscamento illegale.

06 giugno 2024

Bando per la partecipazione ai corsi straordinari FPFP24014 e FPFP24015 del 18-20 settembre 2024, in Scandicci, Villa Castel Pulci, riservati ai magistrati ordinari nominati con D.M. 12.2.2019, 18.7.2019 e 3.1.2020 (funzioni civili e penali)

06 giugno 2024

Filtra tra gli avvisi