Avvisi della Scuola Superiore della Magistratura

Filtra tra gli avvisi

FI24038 - HELP SESSIONE FORMAZONE DI FORMATORI – PER SOLI FORMATORI DECENTRATI

Con questo bando la Scuola intende acquisire la disponibilità di 1 magistrato ordinario, tra i formatori decentrati, per la partecipazione ad una sessione di formazione dei formatori organizzata dall’Unità HELP del Consiglio d’Europa volto ad offrire una formazione di alta qualità ai professionisti del diritto. La sessione di formazione si terrà a Strasburgo il 9 e 10 settembre 2024. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

20 giugno 2024

Forum judges@europe Siracusa, 18-21 novembre 2024

La Scuola Superiore della Magistratura è lieta di informarvi che la Rete europea di formazione giudiziaria ha lanciato la terza edizione del forum judges@europe. Quest'anno, il forum riunirà circa 60 giudici provenienti da tutta l'UE per discutere il seguente tema: "l’imparzialità”. L’evento si svolgerà dal 18 al 21 novembre 2024, in Sicilia,  presso il Siracusa International Institute.

19 giugno 2024

PROGRAMMA PER IL MERCATO UNICO IN MATERIA DI CONCORRENZA – Sessioni di Formazione/Visite di Studio

19 giugno 2024

Legislazione europea e italiana sul traffico di fauna selvatica, la deforestazione e il disboscamento ... online workshop

La SSM rende noto che nell'ambito del Contratto quadro “Cooperazione con i giudici nazionali nel campo del diritto ambientale”, con la collaborazione della Commissione europea, l' Accademia di diritto Europeo (ERA) organizza un workshop per giudici e pubblici ministeri sulla legislazione dell'UE in materia di traffico di animali selvatici, deforestazione e disboscamento illegale.

06 giugno 2024

Filtra tra gli avvisi