Dettaglio Notizia della Scuola Superiore della Magistratura

Corso FI24022 - TRIIAL2 Cross-border training workshop: Disciplinary proceedings and judicial ethics – 10/11 giugno 2024 Napoli

07 marzo 2024

La Scuola Superiore della Magistratura rende noto che nelle giornate del 10 e 11 giugno 2024 si terrà a Napoli il seminario cross-border Disciplinary proceedings and judicial ethics, organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura ed EUI nell'ambito del progetto finanziato dalla Commissione Europea TRIIAL 2 – TRust, Independence, Impartiality and Accountability of Legal professionals under the EU Charter. Maggiori informazioni nella call allegata, corredata dalla bozza del programma del corso.

Il seminario si svolgerà in inglese – senza interpretariato – ed è aperto a 40 partecipanti in presenza e 20 on line; il numero di posti per i magistrati italiani verrà determinato tenuto conto delle domande pervenute dall’Italia e dall’Europa. Le spese dei partecipanti in presenza saranno coperte secondo le regole finanziarie proprie del progetto, i cui dettagli verranno resi noti in seguito.

Per candidarsi sarà necessario allegare alla domanda:

• curriculum vitae, in inglese;
  • certificazione attestante la conoscenza della lingua inglese;
  • lettera motivazionale in inglese (che illustri in che modo l'attività professionale svolta è correlata alla materia oggetto del seminario)

Ai fini della selezione verrà data preferenza ai formatori, Gaius e quindi decentrati, e a coloro che non abbiano già partecipato ai precedenti seminari in presenza del medesimo progetto TRIIAL 2.

Verranno quindi considerati i consueti criteri di ammissione, ossia il minor numero di corsi internazionali frequentati, in presenza, negli ultimi 4 anni (2020-2023) e il minor numero di corsi nazionali, su designazione della Scuola, frequentati nell’ultimo anno (2023).

A parità di requisiti si terrà conto della minore anzianità di ruolo e quindi di quella anagrafica.

È inoltre prerequisito per la partecipazione una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

ATTENZIONE: le domande dei candidati italiani dovranno essere formulate obbligatoriamente tramite la SSM compilando il seguente form entro il 2 aprile 2024 ( non tramite email come indicato nella call internazionale):

NOTA BENE: SCADENZA PROROGATA AL 18 APRILE 2024

Nota bene: per poter completare il form ed allegare la documentazione richiesta è necessario che i candidati accedano con l’account nome.cognome@formazione.scuolamagistratura.it

Settore Internazionale SSM

Call for participants_SSM 10-11 June Naples