Dettaglio Notizia della Scuola Superiore della Magistratura

Il punto sulla giurisprudenza della Corte di Giustizia e della Corte di Cassazione in materia di cooperazione giudiziaria civile

12 aprile 2024

La Scuola Superiore della Magistratura invita i magistrati ordinari e onorari con funzioni civili (inclusi i formatori decentrati, anche Gaius) ad iscriversi sul sito della Scuola al corso che si terrà online nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 maggio 2024, dalle ore 14.30 alle ore 18.15.

Il corso, organizzato nel contesto del progetto EJNita 2.0 Building Bridges, co-finanziato dall’Unione europea e guidato dal Ministero della giustizia in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura, il Consiglio nazionale del notariato, il Consiglio Nazionale forense, Anusca, l’Università degli Studi di Ferrara, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università di Torino, è volto al potenziamento della cooperazione giudiziaria in materia civile e commerciale.

L’evento formativo, della durata di due sessioni, si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams in modalità webinar.

La platea è composta da 70 magistrati ordinari con funzioni civili (inclusi i formatori decentrati, anche Gaius), 30 magistrati onorari con funzioni civili, 25 addetti all’ufficio del processo e 50 professionisti rappresentati nel consorzio del progetto EJNita 2.0 (20 avvocati, 10 notai, 10 ufficiali giudiziari e 10 accademici).

Potranno partecipare anche per coloro che non saranno ammessi, ma senza rilascio attestato, collegandosi al link che sarà pubblicato sul sito della SSM dal 27 maggio 2024.