Dettaglio Notizia della Scuola Superiore della Magistratura

STRUMENTI E STRATEGIE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: SEMINARI TEMATICI

02 maggio 2024

Ad integrazione del percorso formativo “Prevenzione e contrasto alla corruzione nelle PA: dalla legge 190/2012 al PNRR.”, la SNA propone dei seminari tematici di approfondimento su alcuni aspetti di particolare delicatezza e specificità del sistema della prevenzione della corruzione adottato con la l. 190/2012 e successive modificazioni.

L’obiettivo didattico è quello di fornire formazione e informazione mirata alla conoscenza della normativa e della giurisprudenza relativa alle specifiche questioni affrontate, nonché gli strumenti di concreta operatività in funzione di prevenzione della corruzione, anche nell’ottica di semplificazione e contestuale salvaguardia dell’integrità imposte dalle riforme previste nel PNRR.
I seminari possono essere seguiti tutti o singolarmente.
È prevista una prova di valutazione finale.

Il corso fa parte del percorso:  5. Anticorruzione e risk management

La frequenza, con esito positivo, di tutti i corsi del percorso, permette di conseguire uno specifico attestato di partecipazione distinto da quello dei singoli corsi che lo compongono.

Per raccogliere le iscrizioni ai corsi, è necessario compilare il seguente form: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=mYrqQ-3Ggkq0R9adBlg9h6NTyS8HIY5AuyP0gpTQ9CtURFE4RjVOWFZHSkVLVUlYRjVHTUdDWkZMVy4u

L'iscrizione al corso deve avvenire entro le ore 13,00 del 13 maggio 2024.

La frequenza, come deliberato dal Comitato direttivo, non dà diritto al rilascio da parte della Scuola Superiore della Magistratura dell'attestato di partecipazione.

Scheda corsi (sito SNA)