Avvisi della Scuola Superiore della Magistratura

Filtra tra gli avvisi

Pubblicato il Quaderno n. 34: "Storia della magistratura e dell’associazionismo"

La collana dei Quaderni si collega idealmente a quella inaugurata negli anni ‘80 del secolo scorso dal Csm e dedicata agli incontri di studio.  I singoli volumi sono disponibili liberamente sul sito della Scuola e nell’ambito della biblioteca virtuale che contiene le pubblicazioni ufficiali dello Stato.

18 settembre 2024

FI24049 - CICLO DI FORMAZIONE EUROPEO SEQUESTRI E CONFISCHE NELL'UE  PROGETTO EUROPEO “RINSE” (26-27/9 e 2/10/2024)

La Scuola Superiore della Magistratura rende noto che il 26, 27 settembre e 2 ottobre si terrà un ciclo di formazione online, nell’ambito del progetto sui provvedimenti di congelamento e confisca nell'Unione europea (Progetto "RINSE - Research and Information Sharing on freezing and confiscation orders in European Union") organizzato dall’Istituto belga per la formazione giudiziaria (IGO-IFJ), che è coinvolto in qualità di partner nel progetto europeo.

17 settembre 2024

EUAA Webinar: "Sanctions, reduction and withdrawal of material reception conditions" (8 October 2024)

La Scuola Superiore della Magistratura invita gli interessati a partecipare al webinar “Sanzioni, riduzione e revoca delle condizioni materiali di accoglienza per i richiedenti asilo”, organizzato dal settore - Accoglienza e vulnerabilità dell'EUAA – che si terrà l' 8 ottobre, dalle 13.30 alle 17.00.

17 settembre 2024

FI24048 -“Rule of Law and Predictive Justice” – 9/10 dicembre 2024 Fiesole (modalità ibrida - presenza e online)

La SSM rende noto che nelle giornate del 9 e 10 dicembre 2024 si terrà presso la sede dello European University Institute di Fiesole (Emeroteca - Badia Fiesolana, Via dei Roccettini 9 - San Domenico di Fiesole, Firenze) e online il seminario "Rule of Law and Predictive Justice”, organizzato nell'ambito del progetto finanziato dalla Commissione Europea TRIIAL 2 – TRust, Independence, Impartiality and Accountability of Legal professionals under the EU Charter.

16 settembre 2024

Filtra tra gli avvisi