News della Scuola Superiore della Magistratura

Seminario della Scuola sul tema “Comunicazione e giustizia”

Mon Mar 11 16:21:34 CET 2024

Card image News

Lunedì 18 marzo, alle ore 15, presso l’Aula Giallombardo della Corte di cassazione, la struttura decentrata presso la Suprema Corte organizza un seminario sul tema “Comunicazione e giustizia: quali prospettive per la formazione degli operatori del diritto?”.
In occasione dell'evento sarà presentato il volume “Comunicazione e giustizia”, frutto della decisione del Comitato direttivo della Scuola superiore della magistratura di costituire un gruppo di lavoro per elaborare una guida pratica per la comunicazione dei magistrati requirenti e giudicanti.

Il seminario verrà introdotto dal componente della formazione decentrata, Gianluigi Pratola, e presentato dal Presidente emerito della Corte costituzionale, Giorgio Lattanzi. Seguirà una tavola rotonda, coordinata dal Presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, a cui parteciperanno la Prima Presidente della Corte di cassazione, Margherita Cassano, il Procuratore generale della Corte di cassazione, Luigi Salvato, il Presidente del Consiglio nazionale forense, Francesco Greco, l’ex Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano, Edmondo Bruti Liberati, e il professore associato di Storia del diritto medievale e moderno presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze, Federigo Bambi.

E' possibile seguire il seminario in streaming su piattaforma Microsoft Teams al seguente link

Brochure pieghevole

Volume Comunicazione e giustizia