News della Scuola Superiore della Magistratura

CSM, PRIMO INCONTRO CON IL COMITATO DIRETTIVO SCUOLA SUPERIORE MAGISTRATURA

Thu Apr 11 14:51:56 CEST 2024

Card image News

Questa mattina nella sede del CSM si è tenuto l’incontro di presentazione tra il Consiglio Superiore della Magistratura e i nuovi Componenti del Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, appena insediatosi. La Scuola è attesa da nuovi e impegnativi compiti di formazione, come quelli per gli aspiranti al concorso in magistratura, quelli per gli oltre 1500 nuovi magistrati che prenderanno servizio tra il 2024 e il 2025, oltre a quello di predisporre l’aggiornamento professionale sulle riforme ordinamentali dei magistrati addetti alla crisi d’impresa, al Tribunale per la famiglia, i minori e le persone e alla riforma del settore penale.

Nel corso dell’evento, che si è aperto con il saluto introduttivo del Vice Presidente del CSM Fabio Pinelli sono intervenuti la neo Presidente del Comitato direttivo della SSM, Silvana Sciarra (già Presidente della Corte costituzionale) e il Presidente della Sesta Commissione consiliare Marcello Basilico.

A seguire si è tenuta la prima seduta del tavolo tecnico-permanente tra Sesta Commissione del CSM e Direttivo della SSM a cui hanno partecipato i Consiglieri del CSM: Marcello Basilico, Roberto Romboli, Maria Luisa Mazzola, Dario Scaletta, Claudia Eccher e Roberto D’Auria con i Componenti del Comitato Direttivo della Scuola: Prof.ssa Silvana Sciarra, Dott. Gian Andrea Chiesi, Dott. Roberto Giovanni Conti, Dott. Fabio Di Vizio, Dott.ssa Loredana Nazzicone, Dott. Roberto Peroni Ranchet, Dott. Vincenzo Sgubbi, Dott.ssa Ines Maria Luisa Marini, Prof. Stefano Dorigo, Prof. Mauro Paladini, Avv. Federico Vianelli, Avv. Pier Lorenzo Parenti.