News della Scuola Superiore della Magistratura

Firmata la Convenzione fra la SSM e l’Accademia Nazionale dei Lincei

2024-05-09 20:07:04.195

Card image News

9 maggio 2024 – Questa mattina, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei, la Presidente della Scuola Superiore della Magistratura, Silvana Sciarra, e il Presidente dell’Accademia, Roberto Antonelli, hanno firmato una Convenzione volta ad “arricchire le attività di studio, ricerca e di pubblicazione nel settore della formazione”, con una particolare attenzione alle tematiche di maggiore impatto giuridico, economico e sociale.

In base alla Convenzione, i due enti potranno concordare attività didattiche e docenti per favorire “una formazione integrata nelle materie del diritto costituzionale, del diritto civile, del diritto penale, del diritto dell’economia e delle scienze giuridiche in generale, con una particolare attenzione alla comparazione e alle fonti europee e internazionali”.

Presenti alla firma anche il Vice presidente dei Lincei, Giorgio Parisi, premio Nobel per la fisica nel 2021, e gli accademici Natalino Irti, professore emerito della Sapienza Università di Roma, e Antonio Gambaro, professore emerito dell'Università di Milano.

-    Convenzione

-    Galleria fotografica