News della Scuola Superiore della Magistratura

L’Ufficio per il processo. Il contributo della Scuola superiore della magistratura

2023-05-25 16:05:35.922

Card image News

In seguito alla produzione normativa relativa all’Ufficio per il processo, la Scuola superiore della magistratura ha fornito il proprio contributo alla realizzazione e al monitoraggio dell’Ufficio attraverso la realizzazione di specifici eventi formativi diretti a facilitare il confronto e la condivisione di esperienze tra i vari Uffici.

Inoltre, al fine di verificare il contenuto dei progetti organizzativi, gli aspetti positivi e le criticità manifestatesi in corso di attuazione, la Scuola ha sviluppato un questionario che è stato sottoposto a un campione di Uffici ritenuto significativo per dimensioni e collocazione geografica e da cui è stato estratto un primo lavoro di organizzazione per temi dei contenuti risultanti da esso. Si tratta di un lavoro di rielaborazione che è stato utilizzato per un ulteriore sviluppo dell’attività di individuazione di linee guida per la realizzazione della struttura organizzativa UPP.

Di seguito, si riporta l’attività svolta dalla Scuola in materia di Ufficio per il processo.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati nella sezione "studi"