News della Scuola Superiore della Magistratura

Uzbekistan: firmato il protocollo SSM-HSJ

2023-06-15 16:45:44.866

Card image News

La Scuola Superiore della Magistratura (SSM), rappresentata dai componenti del Comitato direttivo Marco Alma e Marisaria Maugeri, ha firmato oggi in Uzbekistan un protocollo volto a sviluppare forme di cooperazione nel campo della giustizia:

1. Attuazione di programmi educativi e scientifici congiunti, compresa l'organizzazione di gruppi scientifici congiunti.

2. Organizzazione di programmi congiunti di ricerca scientifica su temi di reciproco interesse e sviluppo di manuali metodologici.

3. Scambio di informazioni sui progetti scientifici e didattici delle parti e sui risultati delle attività di ricerca e didattica.

4. Organizzazione di eventi congiunti per pubblicizzare le attività ei risultati delle parti.

5. Organizzazione di visite reciproche del personale scientifico-pedagogico e dei dirigenti delle parti.

7. Collaborazione alla preparazione e pubblicazione di libri di testo, materiali scientifici, informativi e metodologici.

8. Organizzazione e svolgimento di seminari, conferenze e altri eventi congiunti su temi di attualità della scienza e della pratica giuridica, sviluppo professionale continuo del personale per rafforzare lo stato di diritto, migliorare l'efficienza della giustizia, migliorare la legislazione e la pratica delle forze dell'ordine, implementare i risultati della ricerca in pratica per rafforzare lo stato di diritto.

9. Scambio di materiale didattico, letteratura educativa, scientifica e metodologica e periodici.

La visita della delegazione della SSM fa seguito a quella fatta da una delegazione della Scuola Superiore dei giudici dell'Uzbekistan (HSJ) dal 14 al 17 novembre 2022, in cui furono gettate le basi per una futura cooperazione tra le due Scuole.