News della Scuola Superiore della Magistratura

"The place of victims in criminal proceedings with a substantial number of victims: the compensation for victims” (22-24/11/23)

2023-07-07 16:53:20.53

Card image News

"Il ruolo delle vittime nei procedimenti penali con un numero elevato di vittime: il risarcimento".
Cod. FI23015 - 22, 23 e 24 novembre 2023 – sede della Scuola Superiore della Magistratura, Castel Capuano, Napoli

La SSM intende acquisire la disponibilità di n. 9 magistrati, di cui 5 giudici (3 con funzioni penali e 2 con funzioni civili) e 4 pubblici ministeri e n. 10 in lista di attesa (4 giudici, 5 pubblici ministeri e 1 Presidente di Tribunale o di Corte d'Appello), per partecipare al seminario "The place of victims in criminal proceedings with a substantial number of victims: the compensation for victims” ("Il ruolo delle vittime nei procedimenti penali con un numero consistente di vittime: il risarcimento") nell'ambito del progetto “The place of victims in criminal proceedings with a substantial number of victims (VICTI)” cui partecipa la SSM.
Il corso si svolgerà in lingua inglese, spagnola, francese e italiana (con interpretazione simultanea).
Il programma dettagliato sarà pubblicato appena disponibile sul sito della SSM.
Saranno applicati i consueti criteri per la selezione, tenuto conto della specificità delle funzioni, delle competenze linguistiche (conoscenza della lingua inglese o francese al fine di una utile interazione con i colleghi stranieri nel corso dei lavori di gruppo), del numero dei corsi internazionali cui si è partecipato nell’ultimo quinquennio, della minore anzianità di servizio e della minore età anagrafica. Saranno postergati rispetto agli altri richiedenti coloro che hanno già partecipato ad uno dei precedenti seminari del progetto VICTI.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il seguente form entro Il 10 settembre 2023.

– link al form per la candidature: https://forms.office.com/e/LJr7UrEaRD