News della Scuola Superiore della Magistratura

Progetto DiCo-Digital Markets and Competition Policy – 25/27 ottobre, Roma

2023-07-18 14:58:45.199

Card image News

La Scuola Superiore della Magistratura invita gli interessati a presentare la propria candidatura per il primo seminario organizzato dall’Università Europea di Roma nell’ambito del Progetto europeo Dico-Digital Markets and Competition Policy, che si terrà a Roma dal 25 al 27 ottobre 2023 (https://www.universitaeuropeadiroma.it/competition-policy/dico/).

Durante il seminario i partecipanti, giudici nazionali provenienti da diversi Paesi Europei, si concentreranno sulle teorie del diritto e della politica della concorrenza nell'ambiente digitale e sui casi più recenti a livello europeo, al fine di contribuire a una cultura giuridica e giudiziaria comune. Tale obiettivo sarà perseguito attraverso la condivisione di esperienze giudiziarie nazionali e di strumenti interdisciplinari, nonché attraverso la promozione di quelle capacità di networking all'interno della comunità giudiziaria che sono fondamentali per dominare all'interno dell'Unione Europea un'efficace applicazione del diritto della concorrenza.

La partecipazione all’evento di ottobre è aperta a 10 giudici italiani che si occupano e/o che sono interessati al diritto della concorrenza. I lavori si svolgeranno in inglese, per cui ai fini dell’ammissione è richiesta una buona conoscenza della lingua.

Non sono previsti costi di partecipazione, ai partecipanti verrà offerto l’alloggio per le giornate del convegno in struttura convenzionata e le spese di viaggio saranno rimborsate nei limiti fissati a livello UE; è prevista anche la possibilità di partecipazione ibrida.

Per iscriversi i candidati potranno inviare direttamente una mail al Coordinatore scientifico di Dico (valeria.falce@unier.itentro il 25 luglio 2023 indicando specificamente:

1.Oggetto: “Domanda per iscrizione a DiCo - I Edizione”

2.Nome

3.Cognome

4. Ruolo (giudice, procuratore, MOT)

6. Ulteriori informazioni rilevanti a descrivere l’interesse per il diritto della concorrenza ed i mercati digitali

7.Dettagli di contatto (compresi mail e i numeri di telefono diretti)

Nota bene: su richiesta degli organizzatori si rappresenta che l’invio della domanda di partecipazione impegna il candidato a garantire la propria partecipazione in caso di ammissione.

Scadenza candidature: 25 luglio 2023

Il Comitato Direttivo