News della Scuola Superiore della Magistratura

HELP Course launch: Cybercrime and Electronic Evidence  (scadenza 26/7/23)

2023-07-24 08:35:24.476

Card image News

Con questo bando la Scuola intende acquisire la disponibilità di 1 magistrato ordinario, giudice o pubblico ministero che ha esperienza nella materia oggetto del seminario, per la partecipazione a un corso con metodologia e-learning organizzato in collaborazione con l’Unità HELP del Consiglio d’Europa, in materia di crimini informatici e prove elettroniche, volto a offrire ai professionisti del diritto una panoramica delle sfide che si presentano nelle indagini sui crimini informatici, nonché delle difficoltà nella raccolta e nella gestione delle prove elettroniche.

Il corso, in lingua inglese, prenderà avvio con una conferenza di lancio che si svolgerà in presenza giovedì 19 ottobre 2023 a Dublino (Irlanda), Il lancio durerà l'intera giornata e i partecipanti al corso dovranno successivamente iscriversi e completare il corso online.
Durante la conferenza di lancio, si terranno panel tematici gestiti da esperti sulla criminalità informatica a livello dell'Unione Europea e del Consiglio d'Europa.

Le candidature alla SSM dovranno pervenire entro il 26 luglio 2023 - ore 12.00, esclusivamente per mezzo del seguente form:

Interpello

Documentazione