News della Scuola Superiore della Magistratura

Firmata la Convenzione fra la SSM e l’Accademia Nazionale dei Lincei

9 maggio 2024 – Questa mattina, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei, la Presidente della Scuola Superiore della Magistratura, Silvana Sciarra, e il Presidente dell’Accademia, Roberto Antonelli, hanno firmato una Convenzione volta ad “arricchire le attività di studio, ricerca e di pubblicazione nel settore della formazione”, con una particolare attenzione alle tematiche di maggiore impatto giuridico, economico e sociale.

Firmata la Convenzione fra la SSM e l’Accademia Nazionale dei Lincei

Card image News

Pubblicato il Quaderno n. 32: "Psicologia del giudicare".

La collana dei Quaderni si collega idealmente a quella inaugurata negli anni ‘80 del secolo scorso dal Csm e dedicata agli incontri di studio.  I singoli volumi sono disponibili liberamente sul sito della Scuola e nell’ambito della biblioteca virtuale che contiene le pubblicazioni ufficiali dello Stato.

STRUMENTI E STRATEGIE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: SEMINARI TEMATICI

Ad integrazione del percorso formativo “Prevenzione e contrasto alla corruzione nelle PA: dalla legge 190/2012 al PNRR.”, la SNA propone dei seminari tematici di approfondimento su alcuni aspetti di particolare delicatezza e specificità del sistema della prevenzione della corruzione adottato con la l. 190/2012 e successive modificazioni.

02 maggio 2024