News della Scuola Superiore della Magistratura

Card image News

Pubblicato il Quaderno n. 34: "Storia della magistratura e dell’associazionismo"

La collana dei Quaderni si collega idealmente a quella inaugurata negli anni ‘80 del secolo scorso dal Csm e dedicata agli incontri di studio.  I singoli volumi sono disponibili liberamente sul sito della Scuola e nell’ambito della biblioteca virtuale che contiene le pubblicazioni ufficiali dello Stato.

18 settembre 2024

Card image News

Incontro con la delegazione della Scuola di formazione del lavoro brasiliana-Enamap

La delegazione brasiliana è stata accolta dal Dott. Roberto Giovanni Conti, componente del Comitato Direttivo della SSM

18 settembre 2024

Nuova modalità di accesso alla piattaforma Wolters Kluwer

Nella sezione banche dati, è già disponibile la nuova piattaforma "One Legale" di Wolters Kluver. Il nuovo portale, di fatto la nuova versione di Leggi d'Italia e Riviste, è un ecosistema di banche dati organizzato per aree tematiche, che consente di accedere ad archivi di normativa, prassi, giurisprudenza e contenuti d'autore più ricchi e completi. Gli stessi servizi sulla vecchia piattaforma saranno disponibili ancora fino al 31 agosto.

19 luglio 2024

Interpello per 52 posti da Formatore Decentrato Magistrati ONORARI

E' stato pubblicato, l’interpello per l’acquisizione di disponibilità dei Magistrati onorari alla nomina di 52 posti di formatori decentrati, relativamente al distretto di: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma C.A., Salerno, Torino, Trento, Trieste e Venezia Riferimento: INT. 1/ONO/2024

19 luglio 2024