News della Scuola Superiore della Magistratura

La Presidente della SSM al Congresso dell’ANM

La Presidente del Comitato direttivo della Scuola Superiore della magistratura, Silvana Sciarra, è intervenuta questa mattina al Teatro Massimo di Palermo, dove è in programma il 36° Congresso nazionale dell’Associazione nazionale magistrati.

15 maggio 2024

Card image News

Giustizia amministrativa: corso di formazione “Il rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia dell’U.E.

l’Ufficio studi e formazione della Giustizia Amministrativa, ha in programma per il prossimo 21 maggio, il  corso di formazione “Il rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia dell’U.E. come strumento di ordine e di sviluppo dei sistemi giuridici nazionali", che si svolgerà a Palazzo Spada

14 maggio 2024

Card image News

Pubblicato il Quaderno n. 33: "Contratto, clausole generali e principi"

La collana dei Quaderni si collega idealmente a quella inaugurata negli anni ‘80 del secolo scorso dal Csm e dedicata agli incontri di studio.  I singoli volumi sono disponibili liberamente sul sito della Scuola e nell’ambito della biblioteca virtuale che contiene le pubblicazioni ufficiali dello Stato.

13 maggio 2024

Firmata la Convenzione fra la SSM e l’Accademia Nazionale dei Lincei

9 maggio 2024 – Questa mattina, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei, la Presidente della Scuola Superiore della Magistratura, Silvana Sciarra, e il Presidente dell’Accademia, Roberto Antonelli, hanno firmato una Convenzione volta ad “arricchire le attività di studio, ricerca e di pubblicazione nel settore della formazione”, con una particolare attenzione alle tematiche di maggiore impatto giuridico, economico e sociale.

09 maggio 2024