News della Scuola Superiore della Magistratura

La SSM alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal Palestinian Judicial Institute (PJI)

2023-05-19 14:14:09.953

Card image News

Una rappresentanza della Scuola Superiore della Magistratura ha partecipato alla Seconda Conferenza Internazionale organizzata dal Palestinian Judicial Institute (PJI) unitamente alle delegazioni di altre Scuole di formazione sia europee, tra le quali quella francese, svedese e rumena, sia arabe.
Sono stati approfonditi temi attinenti la formazione dei magistrati con speciale attenzione alle procedure di accesso alla magistratura ed alla formazione dei giovani magistrati.

L’organizzazione dell’evento è stata supportata da EUPOL COPPS che sta implementando i rapporti tra la PJI e la SSM.
Nell’occasione la delegazione, in vista di futuri accordi di cooperazione, ha incontrato il direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo dr. Guglielmo Giordano.