Formazione decentrata Torna Indietro
D20166 Applicativo “Teams” settore penale



La Formazione Decentrata della SSM per il Distretto di Salerno, in collaborazione con i colleghi dell’U.D.I. (Ufficio per l’Innovazione del Distretto), sta organizzando dei corsi di formazione per l’utilizzo dell’applicativo “Teams” utilizzabile per la gestione di udienze a distanza e, più in generale, per organizzare colloqui e incontri da remoto.

Si tratta, com’è noto, di una modalità di udienza già utilizzabile per la gestione della convalida di persone in stato di arresto innanzi al GIP e per la celebrazione delle udienze con rito direttissimo nel medesimo caso.

I corsi saranno organizzati da remoto per gruppi di 15/20 partecipanti e saranno suddivisi tra magistrati addetti al settore penale e magistrati addetti al settore civile; utilizzando il predetto applicativo che è quindi indispensabile avere provveduto ad installare sul pc. Sarà inoltre necessario essere muniti di una telecamera e di un microfono.

Tanto premesso si trasmette il presente interpello destinato esclusivamente a tutti i magistrati del Distretto con funzioni nel settore penale interessati alla partecipazione al quale sarà necessario rispondere con una mail all’indirizzo domenico.marino@giustizia.it indicando il proprio nome, le funzioni esercitate, l’Ufficio di appartenenza, l’indirizzo “Teams” e la propria utenza telefonica mobile. Successivamente sarete contattati con una mail dalla Formazione Decentrata per riceve l’indicazione del giorno e dell’ora in cui il corso sarà effettuato.

Contestualmente coloro che sono interessati anche al rilascio dell’attestato dovranno iscriversi al corso tramite il sito della SSM.

In ragione della necessità di organizzare i corsi con la massima celerità già durante questa settimana siete pregati di rispondere alla mail nel più breve tempo possibile e di iscrivervi tramite il sito della Scuola entro il giorno 08.04.2020.