Formazione decentrata Corte d'appello di Reggio Calabria Torna Indietro
D24061 “ I migranti – parte II-- . Novità giurisprudenziali e vecchia problematiche. Il D.L. 10 maggio 2023 ( c.d Decreto Cutro) : La partenza, l’arrivo, il respingimento, la convalida, l’espulsione, l’accoglienza e la collocazione per chi resta ”



Il corso\evento avrà come tema :

“ I migranti – parte II-- . Novità giurisprudenziali e vecchia problematiche. Il D.L. 10 maggio 2023 ( c.d Decreto Cutro) : La partenza, l’arrivo, il respingimento, la convalida, l’espulsione, l’accoglienza e la collocazione per chi resta ”

ore 16:00 presso Sala Perri, Palazzo Corrado Alvaro - Reggio Calabria

 

E’ la prosecuzione del Corso (parte I) tenutosi a Locri in data 19.12.2023 dal titolo “I Migranti, novità giurisprudenziali e vecchie problematiche. Il D.L. 10 maggio 2023 ( c.d Decreto Cutro)”:

 

Il corso, di formazione per Magistrati, è in fase di accreditamento presso il COA di Reggio Calabria prevedendo, così, la partecipazione di Avvocati e Tirocinanti è altresì in fase di autorizzazione alla partecipazione degli agenti a titolo di aggiornamento professionale presso la Polizia di Stato di Reggio Calabria.

 

Prenderanno parte in qualità di relatori:

 

la dott.ssa Divina Alfano -GOP presso l'Ufficio del Giudice di Pace di Reggio Calabria;

dott.ssa Concetta Grillo – GOP presso la sezione penale Dibattimentale del Tribunale di Reggio Calabria - Criminologa;

lìavv. Pasquale Costantino - Designato dal COA di Reggio Calabria - Esperto in Diritto dell'Immigrazione;

la dott.ssa Marcella Daniela Dattola Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Reggio Calabria;

il dott. Gian Lorenzo Montina – Commissario Capo  della Polizia di Stato _ dirigente della Questura di Reggio Calabria;

 

L’incontro è organizzato e coordinato, per la Scuola Superiore della Magistratura, dai componenti della Formazione Decentrata per la Corte D'Appello di Reggio Calabria :

 

dott.ssaMaria Cristina Caracciolo – GOP presso la sezione penale Dibattimentale del Tribunale di Reggio Calabria dal dott. Giuseppe Trunfio – GOP presso l'ufficio del Giudice di Pace di Palmi,